Ti trovi qui: Home » fedERa

FedERa profilo utente

L'università di Modena e Reggio Emilia ha aderito a fedERa (la federazione di identità digitali tra gli enti pubblici della Regione Emilia-Romagna).

Gli utenti UNIMORE (docenti, studenti, personale tecnico/amministrativo, esterni ecc.) sono quindi già automaticamente utenti fedERa.

Utenti che non sono già affiliati con UNIMORE per esigenze di ricerca, studio o docenza non possono essere registrati solamente per l'accesso a fedERa.

Al momento l'ateneo ha un unico livello di sicurezza di gestione delle identità. Non è quindi possibile per gli utenti UNIMORE "passare ad un livello di sicurezza elevato".

 

Vorrei accedere ad un servizio fedERa.

Per accedere ai servizi fedERa bisogna prima cercare il servizio (dall'elenco dove sono presentati suddivisi per ente che li gestisce), poi fare il login.

Seguire il link: "Già registrato? ACCEDI!" nel sito fedERa non permette di selezionare il gestore di identità di UNIMORE nell'elenco a discesa quindi non può funzionare.

 

fedERa presenta il messaggio: "Si è verificato un problema!"

Se fedERa presenta questo messaggio:

Si è verificato un problema! Contattare il supporto tecnico per ottenere assistenza, comunicando il seguente Codice Unico Errore FedERa: ******** Problema riscontrato: Autenticazione fallita presso il Gestore dell'Identità selezionato.

Significa che il servizio richiede un livello di sicurezza nella trasmissione della password che UNIMORE al momento non supporta.

 

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, scrivere a: supporto.identity@unimore.it