Ti trovi qui: Home » Licenze software » Adobe

Licenze ADOBE

È un accordo della durata di 2 anni (scadenza 21 novembre 2020) per l'acquisto di licenze ADOBE, secondo il Programma CLP (Cumulative Licensing Program), che riserva condizioni economiche particolarmente vantaggiose per le istituzioni didattiche. Grazie a questo accordo, tutti i dipartimenti e le strutture dell'Università possono beneficiare delle medesime condizioni economiche, indipendentemente dalla consistenza dell'ordine effettuato, mantenendo la propria autonomia di spesa.


Variazioni e novità Adobe in sintesi:

- Prodotti Adobe con licenza tradizionale perpetua :
  ACROBAT PRO DC, diventato multipiattaforma, è il software più utilizzato che Adobe ha aggiornato e mantenuto come licenza perpetua.

- Quasi tutti i prodotti Adobe sono diventati "Cloud" con abbonamento annuale rinnovabile. In questo modo gli applicativi sono sempre aggiornati all'ultima release.

I programmi possono essere forniti sia in versione singola (Single app) sia in speciali raccolte dei programmi più usati (Creative cloud for team all app). Di norma quando si utilizzano più di 2 app è più conveniente acquistare la suite completa.

Molti programmi  possono  essere licenziati  in versione "Named" cioé licenza nominale, la più usata dai singoli utenti o piccoli gruppi oppure in versione "Device" apprezzata soprattutto per i laboratori con tanti computer.

 

Per ogni chiarimento, approfondimento o richiesta di preventivo, contattare la ditta REKORDATA:
giovanni.alberini@rekordata.it