Ti trovi qui: Home » OFFICE 365 » FAQ

FAQ

Che cos’è Office 365 ProPlus?

Office 365 ProPlus è una versione di Office disponibile tramite Office 365.

 

Chi può installare gratuitamente Office 365 ProPlus?

Tutti gli studenti con un'immatricolazione attiva e i dipendenti dell'Università di Modena e Reggio Emilia. Con il conseguimento del titolo di studio o la rinuncia, l'iscrizione di uno studente a Office 365 ProPlus decade.

 

Quanti download è possibile effettuare?

Ogni utente può effettuare 5 download gratuiti della suite Office 365 ProPlus su PC, Mac, Tablet (compreso iPad) e Smartphone.

 

Come installare Office 365 sul proprio PC/Mac o dispositivo?

Collegarsi al portale https://www.office.com e fare il login: lo username è lo uid Unimore con il postfisso @unimore.it (esempio: chi avesse uid: johndoe scriverebbe: johndoe@unimore.it).

Per gli studenti :

Nel form di login di https://www.office.com, quello con il logo Microsoft, inserire il proprio username seguito da @unimore.it: username@unimore.it (non username@studenti.unimore.it). Dopo aver cliccato "avanti" si viene indirizzati al single sign on dell'ateneo. In quel form si dovrà inserire semplicemente il proprio username e relativa password.

  

Una volta installato, per attivare Office 365 ProPlus è necessario un codice di attivazione?

No. L'attivazione, avviene inserendo le credenziali UniMore utilizzate anche per la posta elettronica e gli altri servizi di Ateneo.

 

Gli studenti che hanno da poco acquistato Office e ora possono usufruire di Office 365 ProPlus riceveranno un rimborso o un compenso?

No. L'acquisto di Office avviene in seguito a un'offerta a privati e gli studenti possono continuare a sfruttare il prodotto acquistato.

 

In caso di difficoltà a chi può rivolgersi un utente?

Per difficoltà nella procedura e segnalazioni è possibile scrivere a supporto.licenze@unimore.it