Licenze ADOBE
È un accordo della durata di 2 anni (scadenza 15 gennaio 2025) per l'acquisto di licenze ADOBE, secondo il Programma CLP (Cumulative Licensing Program), che riserva condizioni economiche particolarmente vantaggiose per le istituzioni didattiche per l'acquisto di licenze ACROBAT PRO DC. Grazie a questo accordo, tutti i dipartimenti e le strutture dell'Università possono beneficiare di condizioni economiche vantaggiose, indipendentemente dalla consistenza dell'ordine effettuato, mantenendo la propria autonomia di spesa.
In fase di acquisto è necessario indicare il numero del contratto Unimore, da richiedere a supporto.licenze@unimore.it
- Note sui prodotti Adobe in sintesi:
- Prodotti Adobe con licenza tradizionale perpetua :
ACROBAT PRO DC, diventato multipiattaforma, è il software più utilizzato che Adobe ha aggiornato e mantenuto come licenza perpetua.
- Quasi tutti i prodotti Adobe sono diventati "Cloud" con abbonamento annuale rinnovabile. In questo modo gli applicativi sono sempre aggiornati all'ultima release.
I programmi possono essere forniti sia in versione singola (Single app) sia in speciali raccolte dei programmi più usati (Creative cloud for team all app). Di norma quando si utilizzano più di 2 app è più conveniente acquistare la suite completa.
Molti programmi possono essere licenziati in versione "Named" cioé licenza nominale, la più usata dai singoli utenti o piccoli gruppi oppure in versione "Device" apprezzata soprattutto per i laboratori con tanti computer.