Ti trovi qui: Home » MICROSOFT 365 » FAQ

FAQ

Che cos’è Microsoft 365?

Microsoft 365 è la piattaforma cloud di Microsoft che include, tra l'altro, la suite Office.

 

Chi può installare gratuitamente la suite Office di Microsoft 365?

Tutti gli studenti con un'immatricolazione attiva e i dipendenti dell'Università di Modena e Reggio Emilia. Con il conseguimento del titolo di studio la licenza rimane attiva per un anno, mentre con la rinuncia agli studi l'iscrizione di uno studente a Microsoft 365 decade.

 

Quanti download è possibile effettuare?

Ogni utente può effettuare 5 download gratuiti della suite Office su PC, Mac, Tablet (compreso iPad) e Smartphone.

 

Come installare Office sul proprio PC/Mac o dispositivo?

Collegarsi al portale https://www.office.com e fare il login: lo username è lo uid Unimore con il postfisso @unimore.it (esempio: chi avesse uid: johndoe scriverebbe: johndoe@unimore.it)

Per gli studenti :

Nel form di login di https://www.office.com, quello con il logo Microsoft, inserire il proprio username seguito da @unimore.it o @studenti.unimore.it. Dopo aver cliccato "avanti" si viene indirizzati al single sign on dell'ateneo. In quel form si dovrà inserire semplicemente il proprio username e relativa password.

  

Una volta installato, per attivare Office è necessario un codice di attivazione?

No. L'attivazione, avviene inserendo le credenziali UniMore utilizzate anche per la posta elettronica e gli altri servizi di Ateneo.

 

In caso di difficoltà a chi può rivolgersi un utente?

Per difficoltà nella procedura e segnalazioni è possibile scrivere a supporto.collaboration@unimore.it

 

Come aumentare la sicurezza nell'accesso all'account Microsoft 365?

Per aumentare la sicurezza nell'accesso all'account Microsoft 365 potete attivare la verifica in due passaggi (MFA).

L'attivazione prevede l'utilizzo dello smartphone (SMS o codice monouso generato dall'app Microsoft Authenticator che si può scaricare da Google Play o App Store).

Dopo l'accesso all'account da https://www.office.com click sul bollino in alto a destra (con la foto o le iniziali)

Visualizza account, Informazioni di sicurezza, Aggiorna le informazioni, + Aggiungere un metodo di accesso, scegliere tra App Authenticator o Telefono (inserire il proprio numero di smartphone) e seguire la procedura.

Per eventuali segnalazioni potete contattarci su supporto.collaboration@unimore.it